Tavolo della Legalità finanziaria

Il 26 ottobre le classi quarte ITE hanno partecipato, nell'aula magna dell'Istituto, all'iniziativa "Tavolo della Legalità finanziaria" ...

Utente UDIS01800D-aut

da Udis01800d-aut

0

Il 26 ottobre le classi quarte ITE hanno partecipato, nell’aula magna dell’Istituto, all’iniziativa “Tavolo della Legalità finanziaria”, volta a sensibilizzare gli studenti sui temi della legalità in campo economico-finanziario quali l’evasione fiscale, il riciclaggio, le fattispecie di corruzione e concussione, lo spreco di denaro pubblico, il contrasto alla criminalità organizzata ed il legame tra legalità e sviluppo economico nel nostro Paese.
A relazionare su tali tematiche sono intervenuti la dott.ssa Cristina Gialanella dell’Agenzia delle Entrate, il Ten. Col. Roberta Masci della Guardia di Finanza e i dott.ri Achille Puggioni e Cirillo Mucig della Banca d’Italia. Una proficua occasione di approfondimento e arricchimento su tematiche tanto cruciali quanto delicate per il vivere civile, che ha fornito agli studenti la possibilità di confrontarsi con professionisti che quotidianamente operano sul campo per prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità di cui sopra e che auspichiamo di poter riproporre nei prossimi anni.

Tavolo della Legalità finanziaria