Soggiorni-studio in Irlanda

Dopo i due gruppi di studenti partiti per Dublino a ottobre, con il viaggio del terzo gruppo a Malahide a novembre si è conclusa l’esperienza ...

Utente Renzo Bellina

da Renzo Bellina

Dopo i due gruppi di studenti partiti per Dublino a ottobre, con il viaggio del terzo gruppo a Malahide a novembre si è conclusa anche per quest’anno l’esperienza dei soggiorni-studio in Irlanda, terra ricca di tradizioni, di storia e di bellezze naturalistiche. I nostri ragazzi non solo hanno praticato e migliorato le proprie competenze linguistiche, grazie ai corsi offerti dal LinguaViva Centre e dal Irish College of English, ma hanno anche conosciuto parte della storia del popolo irlandese, caratterizzata da sfruttamento, migrazioni e spirito indomito di libertà, nonché la realtà di una capitale europea, culturalmente molto ricca, adattandosi ad abitudini e stili di vita diversi dai propri e affrontando in autonomia piccole problematiche che la vita quotidiana in una grande città impone.
Tali sono stati il successo e l’entusiasmo con cui sono stati accolti questi soggiorni che si sta già lavorando all’organizzazione dei prossimi, previsti per la fine dell’estate.