Incontro con il Dottor Nicola Sivilotti

Utente Renzo Bellina

da Renzo Bellina

Sabato 2 dicembre le classi 5°A AFM, 5°A RIM, 5°A SIA, 3° a Rim/sia hanno partecipato ad un incontro con il dottor Nicola Sivilotti. marketing Manager del Consorzio del Prosciutto di San Daniele del Friuli, nominato dalla rivista economica Forbes fra i 100 chief marketing manager più influenti d’Italia.
In un modo molto semplice e vicino agli studenti l’esperto ha presentato la propria formazione scolastica e il proprio percorso formativo che gli ha permesso di acquisire le competenze attuali. Sono stati messi in risalto l’importanza di assumersi delle responsabilità anche in piccoli contesti di volontariato che permettono di acquisire padronanza delle proprie potenzialità e di imparare a lavorare in gruppo. Importante risulta anche la resilienza davanti alle difficoltà e agli imprevisti e la motivazione che porta a raggiungere gli obiettivi prefissati.
In un colloquio informale durato due ore gli studenti hanno avuto modo di comprendere le tecniche del marketing per un brand e le modalità operative sul mercato interno ed internazionale.
L’occasione di questo incontro ha permesso alle classi di avere una possibilità orientante per il futuro e di questo ringraziamo moltissimo il dott. Sivilotti per la sua disponibilità e per il tempo che ci ha dedicato!